“Vacciniamoci contro il Covid-19 e l’influenza”. Schillaci presenta il nuovo spot del Ministero: “Vogliamo dare un messaggio forte ai cittadini”

“Vacciniamoci contro il Covid-19 e l’influenza”. Schillaci presenta il nuovo spot del Ministero: “Vogliamo dare un messaggio forte ai cittadini”

“Vacciniamoci contro il Covid-19 e l’influenza”. Schillaci presenta il nuovo spot del Ministero: “Vogliamo dare un messaggio forte ai cittadini”
Presentata oggi al Ministero della Salute la nuova campagna di comunicazione sulla vaccinazione anti Covid e anti influenza. “Vogliamo rafforzare la campagna già in corso, anche in considerazione dell'influenza che quest'anno è più virulenta. Vogliamo mandare un messaggio forte a tutta la popolazione, ma il primo target sono soprattutto le persone più a rischio, anziani e fragili”.

“Vogliamo dare un messaggio forte a tutta la popolazione ma il nostro target sono soprattutto gli anziani ed i soggetti fragili. Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che questo anno pare si presenti molto forte, e dobbiamo farlo possibilmente con una unica vaccinazione che è possibile fare appunto in una unica seduta”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci presentando la campagna di comunicazione contro Covid e influenza che prevede uno spot in onda da oggi su reti Rai e Mediaset e anche attività sui social.

“Oggi è un giorno importante – ha spiegato il Ministro – , perché da questo pomeriggio andrà in onda lo spot della campagna di comunicazione. Abbiamo preferito uno spot semplice, senza testimoniale e volti noti, ma con un messaggio che possa arrivare in maniera chiara a tutti”.

Una campagna che arriva a vaccinazioni già avviate e con la quale, ha spiegato Schillaci, “vogliamo rafforzare la campagna già in corso, anche in considerazione dell’influenza che quest’anno è più virulenta. Vogliamo mandare un messaggio forte a tutta la popolazione, ma il primo target sono soprattutto le persone più a rischio, anziani e fragili”. Secondo il ministro, “lo spot testimonia l’attenzione del Governo. Mandiamo un messaggio chiaro a rivolgersi a medici di medicina generale, che rappresentano presidio fondamentale per la sanità della nostra nazione. Nell’ultima settimana abbiamo registrato un rialzo maggiore, ma ricordo ancora una volta che l’attenzione di tutti deve essere verso i numeri delle terapie intensive, che rimangono sotto livelli di guardia. Noi continuiamo a monitorare tutto, speriamo che questa sia la stagione nella quale superare il Covid e tornare a dare attenzione anche agli altri aspetti della sanità che, in questi anni di pandemia, sono stati messi da parte”, ha concluso Schillaci.

“Sono lieto della collaborazione instaurata perché credo che la comunicazione istituzionale per i temi soprattutto sanitari sia fondamentale. Oggi siamo in una fase diversa ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, speriamo che questa campagna accompagnata da quella istituzionale serva a ridare fiducia alle persone che vogliono vivere libere le festività di Natale”. Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria Alberto Barachini.

01 Dicembre 2022

© Riproduzione riservata

Caldo. Riunita la Cabina di regia al Ministero. Schillaci: “Nessun picco di decessi tra gli over 65”. In arrivo circolare sui grandi eventi
Caldo. Riunita la Cabina di regia al Ministero. Schillaci: “Nessun picco di decessi tra gli over 65”. In arrivo circolare sui grandi eventi

Si è riunita oggi al Ministero della Salute la Cabina di regia interistituzionale prevista nell'ambito del Piano operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo. L'incontro, annunciato ieri...

Sanità integrativa. Schillaci: “Risorsa fondamentale, ma serve una riforma. Troppi vantaggi fiscali e poca equità”
Sanità integrativa. Schillaci: “Risorsa fondamentale, ma serve una riforma. Troppi vantaggi fiscali e poca equità”

La sanità integrativa è una risorsa preziosa, ma il suo sviluppo non può essere lasciato al caso. Lo ha detto oggi il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in audizione nell'ambito...

Camerae Sanitatis. Intervista a Marianna Ricciardi (M5S): “No a una sanità a due velocità finanziata con i soldi del Ssn”
Camerae Sanitatis. Intervista a Marianna Ricciardi (M5S): “No a una sanità a due velocità finanziata con i soldi del Ssn”

La riforma della sanità militare, il decreto sulle autorizzazioni di Case e Ospedali di comunità e il mancato rinnovo dei contratti della sanità privata. Sono questi i temi sui quali...

Liste d’attesa. M5S all’attacco: “Mentre il Ssn è al collasso, il governo pensa alle poltrone”
Liste d’attesa. M5S all’attacco: “Mentre il Ssn è al collasso, il governo pensa alle poltrone”

Il Movimento 5 Stelle torna a puntare il dito sul governo in materia di nomine sanitarie. La capogruppo in Commissione Affari Sociali, Marianna Ricciardi, annuncia una nuova interrogazione al ministro...