Agenas consegna i premi Pne 2021 all’Ao “Umberto I Lancisi” di Ancona e all’Irccs Humanitas di Rozzano
06 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata
Conferiti da Agenas, per il primo anno, nel corso della presentazione del “Pne”, i Premi PNE 2021 a due strutture ospedaliere che hanno raggiunto la migliore valutazione di qualità alta o molto alta per tutte le aree cliniche considerate nell’ambito del treemap: sono l’Azienda Ospedaliera “Umberto I – G. M. – Lancisi” di Ancona e l’Irccs Humanitas Research Hospital di Rozzano (Milano).
La prima è una struttura pubblica inserita all’interno dell’assistenza ospedaliera della Regione Marche, la seconda un ente appartenente alla rete privata accreditata della Regione Lombardia. Le aziende si sono distinte per la qualità delle cure nell’ambito del treemap, rappresentazione grafica sintetica basata su 20 indicatori relativi a 7 diverse aree cliniche valutate.
A ritirare i premi, consegnati dal Presidente di Agenas Enrico Coscioni e dal Direttore Generale Domenico Mantoan, sono stati Barbara Cittadini, Presidente Aiop in rappresentanza dell’Irccs Humanitas di Rozzano (Milano) e Armando Marco Gozzini, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Marche per l’Azienda Ospedaliera “Umberto I – G. M. – Lancisi” di Ancona.
06 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Le Poste come i Cup anche in Lombardia. L’annuncio di Bertolaso

Riforma medicina generale. Scotti (Fimmg): “Sbagliato il metodo e il merito. Curare non è una catena di montaggio”

Focolaio di Ebola fuori controllo in Congo. Hantavirus fermato sulla nave da crociera, ma il morbillo preoccupa in Europa. Il report dell'Ecdc

Gettonisti ancora in metà dei Pronto soccorso. FADOI: “Un medico su quattro pensa al prepensionamento”

Disabilità. In Gazzetta Ufficiale il Terzo Piano d’Azione: sette linee di intervento per l'inclusione

Hantavirus. L'Iss fa il punto: "Rischio per l'Italia molto basso, ma attenzione ai roditori"

Hantavirus. Il focolaio sulla nave da crociera e l’Argentina come epicentro silenzioso di un'epidemia che uccide un malato su tre

Aviaria H5N1. Primo caso di trasmissione da gatto domestico a uomo. Lo studio dei Cdc: "Veterinario asintomatico, ma con anticorpi"

Medici di famiglia. Ecco il testo della Riforma Schillaci. Arriva il doppio canale dipendenza-convenzione riformata, specializzazione universitaria e pediatra fino a 18 anni. Le novità

Hantavirus. Dubbi sulle modalità di trasmissione. Nel 2020 uno studio argentino parlava di aerosol