Aifa. Anche Pecorelli e Pani al workshop di Londra
Il convegno è organizzato dall’Ambasciata Italiana a Londra, in collaborazione con l’Agenzia europea dei medicinali (Ema) e la European biopharmaceutical enterprises (Ebe) e si prefigge di analizzare i progressi della scienza medica, che alimentano lo sviluppo di terapie avanzate e della medicina di precisione, alla luce della scienza regolatoria, impegnata a studiare i meccanismi di riconoscimento, validazione e rimborso delle medicine altamente innovative.
Il worshop, che verrà introdotto dal Direttore Esecutivo dell’Ema, Guido Rasi, ha una valenza particolarmente importante come evento preparatorio della Presidenza Italiana dell’Unione Europea nel 2014.
Il Direttore Generale dell’Aifa, Luca Pani, modererà la sessione incentrata sui “Fattori che intervengono nell’assorbimento delle medicine personalizzate da parte dei sistemi sanitari europei”, che analizzerà i nuovi modelli autorizzativi flessibili a disposizione delle agenzie regolatorie per rispondere al cambiamento e garantire farmaci ad alto contenuto terapeutico per i pazienti.
Al Presidente Pecorelli spetterà l’onore dell’allocuzione conclusiva del Convegno, che interpreterà le risultanze di tutte le sessioni della giornata e l’identificazione delle strategie che i sistemi sanitari europei potranno adottare per beneficiare del progresso scientifico in questo campo.
02 Dicembre 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Certificati falsi nei CPR, oltre 20 medici indagati. Anelli: "Già auspicato modifica della normativa"

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro