Anelli (Fnomceo): “Auguri di buon lavoro a Cattani, sintonia di vedute. Considerare la salute un investimento e non un costo”
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro, anche a nome di tutto il Comitato Centrale, a Marcello Cattani, nuovo presidente di Farmindustria. Abbiamo profondamente apprezzato il suo discorso programmatico di questa mattina. È vero: l’industria farmaceutica italiana è un patrimonio generatore di valore che nasce dalla competenza, ed è strategica per la sicurezza nazionale. Un’attività, la sua, frutto della stretta collaborazione con la ricerca, con i medici, con gli altri professionisti della salute che, tutti insieme, producono innovazione e miglioramento dell’assistenza. Lo sapevamo, lo abbiamo visto con evidenza in questi ultimi due anni”.
Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, si rivolge, nel giorno dell’Assemblea di Farmindustria, al nuovo presidente Marcello Cattani.
“Una partnership, quella con gli operatori sanitari – continua Anelli – messa al centro del discorso di oggi di Cattani, così come la libera scelta del medico sulla terapia migliore per il suo paziente. Condividiamo pienamente anche la richiesta di ridurre la burocrazia, che soffoca l’atto medico, l’appello all’equità di accesso alle cure, senza differenze regionali e l’esortazione a considerare le terapie come un investimento per la salute dei cittadini, e non come un costo”.
“Auguri anche a tutto il nuovo Comitato di Presidenza – conclude Anelli -. Un ringraziamento al past president Massimo Scaccabarozzi per l’eccellente lavoro svolto, in questi undici anni, a beneficio della salute pubblica. Un grazie anche a tutti i lavoratori dell’industria farmaceutica italiana, che, con la loro opera ininterrotta, ci hanno permesso di far fronte alla pandemia”.
07 Luglio 2022
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Medici, infermieri… e gli altri? L'invisibilità delle altre 18 professioni sanitarie

Manovra. Dal voucher per gli over 75 alle risorse per farmaci e dispositivi medici. E poi fondi per le indennità per chi lavora al Pronto soccorso, per le liste d'attesa e per l'Alzheimer. Ecco il testo bollinato con tutte le misure per la sanità

Manovra. Via libera dal Consiglio dei Ministri. Meloni: “5 miliardi per la salute”. Fondo sanitario sale di 3,4 mld. E poi 1,6 mld per voucher da 300 euro per le spese mediche degli over 75

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese