Anelli (Fnomceo): “Bene Cittadinanzattiva, Ministero Salute e Mef lavorino insieme al futuro del Ssn”
“Ci riserviamo di entrare nel merito dei contenuti del Patto, ma le affermazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza che, rispondendo ieri al question time in Aula alla Camera, ha sottolineato come il Patto ‘possa essere sempre più lo strumento utile con cui Stato e Governo continuano con coraggio ad investire su un comparto decisivo della vita del nostro Paese’ ci rendono ottimisti – continua Anelli -. Il Ministro ha rivendicato a gran voce, insieme a Parlamento e Governo, che si è di fronte a un investimento molto significativo e ha dichiarato definitivamente chiusa la stagione dei tagli al comparto salute”.
“Ora è il momento di lavorare tutti insieme, Governo, Parlamento, Regioni, Medici, Professionisti sanitari, Cittadini, per garantire un futuro al nostro Servizio Sanitario Nazionale – conclude -. Futuro che, se queste sono le premesse, appare finalmente possibile”.
21 Novembre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Prontuario farmaceutico, il Governo verso il cambio di rotta. Stop alla revisione per classi terapeutiche: si punta a una "pulizia" mirata e a rinegoziazione dei prezzi

Screening oncologici 2025: più di un italiano su 2 non aderisce. Migliora la mammografia e frena lo screening cervicale. Resta il divario Nord-Sud

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico