Anelli (Fnomceo): “Bene Cittadinanzattiva, Ministero Salute e Mef lavorino insieme al futuro del Ssn”
“Ci riserviamo di entrare nel merito dei contenuti del Patto, ma le affermazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza che, rispondendo ieri al question time in Aula alla Camera, ha sottolineato come il Patto ‘possa essere sempre più lo strumento utile con cui Stato e Governo continuano con coraggio ad investire su un comparto decisivo della vita del nostro Paese’ ci rendono ottimisti – continua Anelli -. Il Ministro ha rivendicato a gran voce, insieme a Parlamento e Governo, che si è di fronte a un investimento molto significativo e ha dichiarato definitivamente chiusa la stagione dei tagli al comparto salute”.
“Ora è il momento di lavorare tutti insieme, Governo, Parlamento, Regioni, Medici, Professionisti sanitari, Cittadini, per garantire un futuro al nostro Servizio Sanitario Nazionale – conclude -. Futuro che, se queste sono le premesse, appare finalmente possibile”.
21 Novembre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19