Anelli (Fnomceo): “Emendamento va incontro alle istanze di tanti giovani”
Così il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, accoglie la notizia, data dallo stesso Ministro della Salute attraverso i social, della presentazione di un emendamento alla Manovra che, estendendo i termini della Legge Madia per il comparto sanità, consentirà a molti lavoratori di uscire dalla precarietà.
“Anche lo scorrimento delle graduatorie concorsuali, altro fronte sul quale il Ministro starà sicuramente lavorando, costituisce un meccanismo per accelerare l’assunzione del personale nel Servizio sanitario nazionale – continua Anelli -. Auspichiamo poi che si trovi una soluzione per garantire la Retribuzione individuale di anzianità ai medici dipendenti”.
“Ringraziamo il Governo, e in particolare il Ministro Speranza, per la continua attenzione ai problemi della sanità e della professione medica, nell’esclusivo interesse di assicurare ai cittadini quel diritto alla salute che solo le competenze in capo ai professionisti possono garantire -conclude -. Invitiamo il Parlamento a far proprie e proposte in modo tale da assicurare il servizio e le prestazioni ai cittadini, dando, nel contempo, risposte alle esigenze occupazionali dei professionisti della salute”.
07 Dicembre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

Direttori generali: non basta cambiare chi sceglie, occorre ripensare il mandato

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro