Anelli (Fnomceo): “Solidarietà a Toti”
“Abbiamo apprezzato la risolutezza con cui Toti ha portato avanti, in questi mesi, la promozione delle vaccinazioni – spiega -. E ci ha fatto piacere la sua vicinanza all’Ordine dei Medici di Genova, che ha visitato proprio durante una manifestazione di contrarietà a un procedimento disciplinare nei confronti di un medico noto negli ambienti no-vax”.
“Questo clima di odio e violenza che accompagna la fase conclusiva della campagna vaccinale, alla quale la maggior parte della popolazione ha ormai aderito, ci rattrista profondamente – conclude -. La scienza, la medicina sono volte al bene, a garantire ai cittadini il diritto alla tutela della salute. Dispiace vederle trasformate in terreno di scontro e in motivo di violenza. È urgente ripartire da una nuova alleanza sociale tra medici, giornalisti, insegnanti, intellettuali, cittadini, istituzioni, che, con uno scatto di orgoglio, ricostruisca sulla base di valori condivisi non solo le nostre professioni, ma la stessa società civile”.
24 Settembre 2021
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro