Baroni (M5S): “Sunshine Act strumento necessario contro malasanità”
“Per questo è attualmente in discussione in Commissione alla Camera la proposta di legge del MoVimento, Sunshine Act, sulla prevenzione della corruzione e il diritto alla trasparenza nel sistema sanitario italiano nei rapporti tra aziende e operatori della salute, di cui sono primo firmatario. Con questa legge si istituisce un registro pubblico in cui dovranno essere dichiarati tutti i legami di natura finanziaria, anche quelli sotto forma di doni, sponsor o partecipazione a convegni. Un vero e proprio strumento che mette in luce e sterilizza i conflitti di interesse per prevenire ed arginare la corruzione, che danneggia in primis i cittadini e tutto il sistema sanitario”, conclude Baroni.
29 Ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19