Bellucci (FdI): “Attraverso il suo impegno si sono costruite fondamenta scientifiche degli interventi di prevenzione e cura”
07 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
“Ho appreso con profondo dispiacere che ci ha lasciato Guido Faillace, presidente nazionale FeDerSerD, medico psichiatra. Ha dedicato tutta la sua vita alle persone con dipendenze patologiche, a prendersi cura del sistema dei servizi pubblici, alimentando costantemente un’autentica alleanza con le Comunità terapeutiche e il Terzo settore. Attraverso il suo impegno generoso e infaticabile, anche negli ultimi anni della malattia, si sono costruite sempre più solide fondamenta scientifiche degli interventi di prevenzione e cura. Il mio pensiero e la più sincera vicinanza vanno alla famiglia e alla comunità scientifica e professionale che negli anni ha rappresentato con dedizione e lealtà”.
Lo scrive in una nota il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, nel suo ruolo di responsabile nazionale Fdi, Dipartimento Dipendenze Patologiche e Terzo Settore.
“Sentiremo la tua mancanza Guido e continueremo a impegnarci, anche nel tuo ricordo, per riconoscere ad ogni persona il diritto di essere libera da ogni dipendenza patologica. A Dio Guido”, conclude.
07 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

CBD. La svolta dell'Efsa: “Massimo 2 mg al giorno per gli adulti”. Ma per under 25 e donne incinte è “a rischio”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità