Bertucci: “Risultato importante che ci dà forza e certifica bontà del nostro lavoro”
“Per comprendere il cambiamento che abbiamo portato, basta guardare allo scorso anno, quando la parifica ci ha portato a dover coprire perdite per 170 milioni, oggi ci troviamo con rilievi pari a poco più di 600 mila euro: il rendiconto 2023 fa riferimento ai primi nove mesi della giunta Rocca, mesi che hanno portato alla riduzione dell’indebitamento, ad aver efficientato la spesa e al pareggio dei fondi di dotazione negativi della sanità. Risultato straordinario, faccio mie le parole dell’assessore Righini, vero protagonista insieme al presidente Rocca del lavoro in sede di politiche di bilancio di questi mesi di amministrazione. Ora è tempo di continuare a camminare, insieme a tutta la maggioranza, su una strada che è ben tracciata, come ha confermato oggi la parifica della Corte dei Conti”, chiude Bertucci.
04 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Sanità. I bilanci delle Regioni in profondo rosso: il buco sale a 2,3 miliardi nel 2025, +52% in un anno

Schillaci a Gimbe: "I tagli invisibili da 18,8 miliardi non compaiono nei bilanci, sono solo uno scenario ipotetico". E rivendica: "In questi anni il Fondo sanitario è cresciuto di 17,5 miliardi"

Tumore del pancreas metastatico. Ema dà il via libera al daraxonrasib. Il farmaco che raddoppia la sopravvivenza

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”