Beux (Fno Tsrm e Pstrp): “Dialogo con professione sia sempre proficuo e costante”
04 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
“Per una Istituzione multiprofessionale come la nostra (18 delle 30 professioni sanitarie afferiscono agli Ordini TSRM e PSTRP), l’ascolto e il dialogo sono elementi fondamentali, che in questi mesi abbiamo avuto modo di riscontrare da parte del Ministro, del Sottosegretario e dell’On. Schifone, che ringraziamo per la costante attenzione che ci hanno riservato e per il proficuo e costante dialogo. Il recente DL testimonia l’approccio organico che il Governo ha nei confronti della sanità e delle sue esigenze prioritarie: sicurezza degli operatori, supporto all’emergenza-urgenza, contrasto all’emorragia di preziose risorse umane, sia depotenziando il fenomeno dei gettonisti che superando il vincolo di esclusività, al momento ancora a tempo ma, come ha testimoniato il Ministro, con la intenzione di giungere a un suo superamento definitivo. Alcuni messaggi ci hanno trovati particolarmente d’accordo: il richiamo del Ministro a una sanità per tutti, a prescindere da dove si vive e da quanto si guadagna; quello del Sottosegretario alla sanità pubblica; quello dell’On. Schifone al valore dei corpi intermedi, nei confronti dei quali negli ultimi anni non sempre si è prestata la dovuta attenzione”. È quanto ha affermato Alessandro Beux, componente del Comitato centrale FNO TSRM e PSTRP.
04 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”