Boldrini (Pd): “La situazione è drammatica, ma Salvini fa battute. Il ministro Grillo batta un colpo”
"Salvini – prosegue Boldrini – ci dica dove intende prendere i medici per riaprire gli ospedali, come dice lui. In Emilia Romagna è stato razionalizzato il servizio, ma la sanità regionale è di eccellenza, quindi il leader del Carroccio smetta di dare fake news. La verità è che la quota 100 di Salvini ha dato il colpo finale alla sanità pubblica: i medici vanno in pensione e non ci sono nuove assunzioni, né sufficienti medici specializzati per rimpiazzarli. In molte regioni si richiamano i pensionati, in altre si impiegano gli specializzandi. In Molise addirittura i medici militari in pensione. I sindacati denunciano l'insostenibilità di questa situazione e annunciano uno sciopero l'8 giugno. Noi chiediamo da tempo un intervento del governo, con interrogazioni alle quali la ministra Grillo non ha mai risposto. Ora – conclude Boldrini – non si può più aspettare".
04 Giugno 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Eclissi solare del 12 agosto 2026, come osservarla in sicurezza

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica