Brusaferro (Iss): “Auguri al neo ministro Schillaci e grazie a Seranza per l’instancabile impegno durante la pandemia”
22 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
“A nome mio, del Direttore Generale “ e di tutto l’Istituto Superiore di Sanità desidero esprimere le più vive congratulazioni al Professor Orazio Schillaci per la nomina a Ministro della Salute”, così il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro.
“Auguriamo al Ministro, di cui abbiamo apprezzato l’alta professionalità, la competenza e la passione per la sanità pubblica nella sua veste di Magnifico Rettore dell’università degli Studi di Tor Vergata e di membro del Comitato Scientifico dell’Istituto, buon lavoro, pronti a operare insieme nel promuovere e tutelare la salute dei cittadini e delle comunità del nostro Paese”, prosegue il presidente dell’Iss.
“Ringraziamo il Ministro on. Roberto Speranza per l’instancabile impegno durante questi difficili anni di pandemia e per la fiducia ed il sostegno manifestati all’ISS”, conclude Brusaferro.
22 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Manovra. Via libera dal Consiglio dei Ministri. Meloni: “5 miliardi per la salute”. Fondo sanitario sale di 3,4 mld. E poi 1,6 mld per voucher da 300 euro per le spese mediche degli over 75

Medici, infermieri… e gli altri? L'invisibilità delle altre 18 professioni sanitarie

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no