Caiazza: “Colpita l’intera categoria medica di Napoli, già vessata da uno Stato a cui non sta più a cuore la sanità pubblica”
29 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
“Ho appreso la notizia da fonti informali e poi a mezzo stampa; sicuramente non posso nascondere che la vicenda mi colpisce emotivamente, essendo stato candidato nella lista Ordinatamente, ma sono preoccupato soprattutto come medico, iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Napoli, in quanto la decisione della Commissione esercente le Professioni Sanitarie va a colpire l’intera Categoria medica napoletana”. A dichiararlo, Salvatore Caiazza, dopo la decisione della Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie (Cceps) di annullare il verbale conseguente alle elezioni del marzo del 2021, accogliendo il ricorso presentato dalla lista sconfitta “Ordinatamente” che contestava anomalie nel sistema di votazione a distanza.
“Mi auguro – conclude Caiazza – che quanto prima si faccia chiarezza affinché possiamo tranquillamente fare una riflessione interna come Medici, innanzitutto, poiché siamo una Categoria vessata quotidianamente da uno Stato a cui evidentemente non sta più a cuore la Sanità pubblica, poiché il Sistema Sanitario Nazionale pubblico si basa sull’esercizio della Professione Medica”.
29 Novembre 2023
© Riproduzione riservata

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19