Caldoro: “Tutti avremmo voluto in questi ruoli un campano, un curriculum eccellente non ci basta”
“Troverà, al netto degli ultimi mesi di immobilismo e colpevoli distrazioni – sottolinea – una sanità in buone condizioni sul piano della trasparenza e dell’ equilibrio economico e in recupero sugli indicatori delle prestazioni sanitarie. Azzerato il deficit e registrato un considerevole avanzo di cassa, sarà più facile continuare a migliorare i Lea e aumentare la quota di turn over, dopo lo sblocco conquistato nel 2014 con l’aiuto del ministro Beatrice Lorenzin. Il lavoro sarà difficile, bisognerà battersi contro regole penalizzanti per il Sud, ma il nuovo commissario potrà contare su un personale qualificato”.
Caldoro non lesina però un accenno polemico. “Tutti avremmo voluto in questi ruoli un campano, un uomo della nostra terra. Un curriculum eccellente non ci basta. La Sanità sarà ancora una volta vista dal Nord. Una occasione mancata perché qui c’è grande qualità e perché qui abbiamo dimostrato nei cinque anni con me un gioco di squadra che ha invertito la rotta e conquistato prestigio nazionale. Dobbiamo avere comunque fiducia nel lavoro di un professionista di valore che saprà svolgere il mandato con impegno e successo. A noi – conclude – il compito di sostenere la sua azione nell’interesse dei cittadini e di una buona sanità”.
11 Dicembre 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Sanità. I bilanci delle Regioni in profondo rosso: il buco sale a 2,3 miliardi nel 2025, +52% in un anno

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no