Cassi (Cimo): pronti allo stato d’agitazione
È questo il commento di Riccardo Cassi, Presidente nazionale della Cimo Asmd, al rifiuto di Brunetta di prorogare la sospensione delle sanzioni relative ai certificati medici online fino a quando il sistema non sarà a pieno regime.
“Il problema principale – ha chiarito Cassi – è che gli ospedali non sono ancora in grado di garantire a tutti i medici un collegamento internet per la trasmissione telematica dei certificati senza ritardi e senza interruzioni nell’erogazione delle prestazioni di altro tipo. Ma Brunetta non ha voluto sentire ragioni e non ha voluto prendere atto dei disservizi che ancora permangono, mentre le Regioni e le Aziende ospedaliere stanno cercando di risolvere i problemi per ridurre i disagi ai cittadini”.
Quindi ha concluso Cassi “In condizioni del genere, nonostante le rassicurazioni del ministro, non è possibile minacciare sanzioni reagiremo con forza e i cittadini potranno ringraziare Brunetta se da domani riscontreranno tempi d’attesa più lunghi e malfunzionamenti nei pronto soccorso, negli ambulatori e nei reparti, nelle dimissioni dai reparti”.
31 Gennaio 2011
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese

Manovra. Via libera dal Consiglio dei Ministri. Meloni: “5 miliardi per la salute”. Fondo sanitario sale di 3,4 mld. E poi 1,6 mld per voucher da 300 euro per le spese mediche degli over 75

Medici, infermieri… e gli altri? L'invisibilità delle altre 18 professioni sanitarie

Infermieri, non basta cercarli: bisogna dare loro un motivo per restare

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no