Cimo-Asmd: “Siamo indignati. Governo e Regioni correggano il tiro”
È questo il commento che arriva dalla Cimo Asmd in merito alla conferma della proroga di sei mesi per l’intramoenia allargata.
“Adesso – ha dichiarato il sindacato il una nota – l’azione sindacale si sposta nelle Regioni che hanno boicottato fino ad oggi tutti i tentativi di dare una soluzione organica all’Alpi. Cimo-Asmd a tutela dei propri iscritti e della categoria verificherà Azienda per Azienda che ci siano le condizioni per permettere quell’attività che è un diritto del medico ed un servizio al cittadino. Rimane lo sconcerto perché si sia voluto penalizzare ancora una volta e senza alcun vantaggio per il Ssn, anzi con un danno economico, una categoria che da due anni subisce pesanti ed iniqui provvedimenti e che ciò nonostante continua a garantire la tutela della salute dei cittadini. La pazienza dei medici è agli sgoccioli. Invitiamo il Governo e le Regioni a correggere un clamoroso errore. Ci sono tre mesi di tempo”.
16 Febbraio 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco