Cinque cose che forse non sai sui servizi igienici
2. circa 700 mila bambini muoiono ogni anno per diarrea causata da acqua contaminata o condizioni igieniche minime. Si tratta di 2000 bambini al giorno;
3. ogni anno circa 60 milioni di bambini nascono in case che non hanno servizi igienici;
4. sono più le persone al mondo che hanno un cellulare, rispetto a quelle che hanno un bagno;
5. secondo alcune indagini, sono il 40% i giovani tra 18 e 34 anni che sono andati al bagno in presenza di un amico, ma la percentuale scende al 22% tra chi ha oltre 35 anni. Peccato che nei paesi in cui non si ha accesso a bagni privati, quella di non andare al bagno davanti agli altri non sia un'opzione.
19 Novembre 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Riparto Fondo sanitario 2026. L’appello di Bertolaso (Lombardia): “Chiudere subito, ritardo pesa su programmazione regionale”

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

È fuga dei medici dalla sanità pubblica. Studio Anaao: “Sono più quelli che si dimettono rispetto a chi va in pensione. È un vero e proprio esodo”

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Dimissioni dal Ssn: la voce inascoltata e l’esodo dei medici

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli