Cisl-Fp: “Preoccupati dall’incapacità del governo. Altro che cambiamento, siamo al gioco delle tre carte”
“Tra annunci e chiacchiere il governo di Matteo Renzi e il ministro Marianna Madia confermano il blocco dei contratti per lavoratori che hanno già perso circa 3.000 euro a famiglia. Si dovevano trovare 2miliardi di euro per garantire un diritto sacrosanto ai dipendenti pubblici, senza chiedere altre tasse ai cittadini, e invece ci si continua a nascondere dietro agli 80 euro di bonus, che poi, i lavoratori finiranno per pagare in aumenti di tasse e nuovi tributi – ha proseguito Faverin -. Non è vero che i soldi non si trovino. E’ sconcertante piuttosto che non si sia fatto nulla per tagliare i 30mila bancomat delle stazioni appaltanti, i centri di spesa improduttiva, i 7mila buchi neri dei Cda delle partecipate, i tanti sprechi denunciati anche dal dossier del commissario alla spending Carlo Cottarelli”.
“E’ l’ennesima prova del bluff che sta dietro ad un esecutivo che non sa fare neanche il minimo sindacale. Segno evidente che non basta essere giovani, se poi non si dimostra di essere anche competenti – ha concluso il segretario generale Cisl Fp -. Dal governo dei giovani non vediamo altro che la più vecchia delle politiche: se questo è tutto quello che sanno fare rispetto a 3milioni di lavoratori e di famiglie, immaginiamo come possano fare l’interesse di un intero paese”.
03 Settembre 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro