Cisl Medici: “Incontro promettente”
“La prima – ha continuato Garraffo – è la disponibilità del Ministro a emanare una nuova circolare per definire le linee e i contenuti procedurali sulle sanzioni che devono trovare una ulteriore regolamentazione nel Contratto Nazionale e negli accordi delle Convenzioni Mediche. La seconda è che nelle fasi di preparazione della Circolare verrà attivata una Commissione sindacale dei medici per continuare il confronto sulle proposte. La terza, infine, è che il Ministro Brunetta incontrerà le Regioni, che nella sanità sono i datori di lavoro dei medici, per discutere non solo del regime sanzionatorio ma anche del processo di attuazione dell’informatizzazione nelle varie realtà del Paese”.
“L’incontro del Ministro Brunetta con le Regioni – ha concluso Garraffo – è da auspicare come l’occasione per invitarLe a firmare l’accordo Governo-Sindacati sul Pubblico Impiego del 4 Febbraio scorso, un ulteriore elemento che può contribuire a rasserenare la categoria che, in attesa del prossimo incontro, rimane mobilitata”.
Articoli correlati:
11 Febbraio 2011
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro