Cittadinanzattiva: “Fermare ovunque spot su risarcimenti”
"Positiva la decisione della Rai di sospendere la messa in onda ma chiediamo che facciano lo stesso anche le altre reti televisive dove lo spot continua ad essere trasmesso – dice Aceti- perchè il rischio è quello di compromettere ulteriormente il rapporto di fiducia dei cittadini con i professionisti sanitari e più in generale con il Servizio Sanitario Pubblico. Sappiamo come la sostenibilità e la salvaguardia del Ssn passi innanzitutto per la fiducia che in esso ripongono i cittadini. Per questo chiediamo al Ministro della Salute di vigilare e di intervenire."
E ancora: "Le Associazioni no profit di tutela dei diritti come la nostra ed altre – afferma Aceti – da sempre svolgono attività di empowerment dei cittadini su tutti i loro diritti e i loro doveri in ambito sanitario, sul come possono e devono accedere in modo appropriato al Servizio Sanitario Pubblico, e lo fanno insieme a tutti i professionisti sanitari e senza alcun interesse economico, sganciate da qualsiasi logica di profitto. Bene quindi ha fatto la Federazione degli ordini dei medici ad intervenire sullo spot pubblicitario in onda su diversi canali televisivi".
Articoli correlati:
29 Dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro