“Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato” chiede dimissioni
"Se gli addebiti venissero confermati, vi sarebbe un'ulteriore motivo di incompatibilità con un governo che si dice impegnato sul fronte della spending review. In primo luogo, la sanità pubblica italiana, colpita profondamente dai tagli, può fare a meno di un sottosegretario tanto compromesso e impresentabile, risparmiando le spese per il suo compenso e per le attività del suo ufficio. In secondo luogo, tuccare i concorsi universitari comporta un importante danno erariale nei confronti dello Stato, costretto a premiare e assumere figure prive dei requisiti di merito necessari a dispetto di tanti giovani intelligenze italiane che restano fuori dai maneggi delle corporazioni”.
“Ce n'è abbastanza perché Cardinale”, ha concluso quindi Gaudioso, “abbandoni immediatamente la sua poltrona”.
10 Agosto 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19