Coordinamento mondo medico: “Continuiamo a lottare per il diritto al lavoro ed alla formazione per tutti”
"Ad oggi anche sulla questione dell'affidamento delle prove al Cineca il Governo tace e ulteriormente illegittime sarebbero le richieste di sanatorie postume avanzate anche dal Presidente del Consorzio Cineca – prosegue la nota -. Riteniamo che anche per la gravissima gestione del concorso da parte del Miur e del Cineca sia doveroso non rivolgersi più a questo consorzio interuniversitario che non sa e non può gestire le prove.
Il Coordinamento Mondo Medico proseguirà nelle sue richieste in tutte le sedi per portare avanti il diritto al lavoro ed alla formazione post-lauream per tutti e con borsa di studio; nell'immediato, a seguito delle ultime pronunce positive del Consiglio di Stato che ammettono i ricorrenti con riserva in sovrannumero ma senza borsa da erogarsi poi all'esito del giudizio, il Coordinamento continuerà a rapportarsi con le Commissioni Parlamentari competenti per eliminare vincoli di incompatibilità lavorativa e per inserire d'urgenza criteri derogatori per i medici vincitori del ricorso al Consiglio di Stato".
18 Giugno 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”