D’Ambrosio Lettieri e Fucci (DI): “Legge frutto di un rapporto sinergico di maggioranza e minoranza”
"L’obiettivo di una virtuosa circolazione delle informazioni attraverso le diverse articolazioni istituzionali; le linee guida che rappresentano le buone pratiche clinico-assistenziali a cui non solo ci si deve adeguare, ma di cui occorre avere riscontri oggettivi; la revisione del livello di responsabilità penale ingiustificatamente troppo afflittivo, come ingiustificata era la preclusione al cittadino dell’accesso agli atti; la medicina difensiva che riduce il suo livello di virulenza; l’effetto deflattivo del contenzioso e quello sui costi delle polizze assicurative; il recupero di vitalità per le scuole di specializzazione che avevano conosciuto addirittura il rischio di spegnersi e mi riferisco soprattutto a ginecologia, chirurgia e ortopedia, sono alcuni degli aspetti salienti di una legge che riteniamo certamente un concreto e importante passo avanti", concludono.
28 Febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro