D’Ambrosio Lettieri (FI): “La decisione della Consulta apre a scenari confusi”.
Esprime preoccupazione il senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri, capogruppo FI Commissione Sanità del Senato dopo la notizia della bocciatura da parte della Corte Costituzionale del divieto di fecondazione eterologa
“Non facciamo finta – aggiunge il senatore – di non sapere che, proprio la prima a non essere tutelata e a rischio di sfruttamento, sarebbe la donna che rischia di diventare oggetto di mercificazione soprattutto in presenza di una situazione di debolezza anche economica, invece di essere soggetto di decisione libera e consapevole. Si tratta di temi delicati che meritano risposte responsabili e atti legislativi urgenti da parte del Parlamento".
09 Aprile 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco