D’Ambrosio Lettieri (PdL): “Trasparenza condizione indispensabile a garanzia tutela della salute”
“A proposito di cellule staminali – prosegue la nota – il Parlamento e il Governo hanno dato, infatti, prova di responsabilità e di rigore, inserendo la trasparenza e la verifica pubblica sul metodo quali condizioni irrinunciabili a tutela della salute dei pazienti”.
“Sin dai lavori della Commissione Speciale del Senato – specifica il senatore del Pdl – , si è svolto un lavoro complesso e delicato, ispirato al buon senso e con l'obiettivo di tenere in equilibrio il diritto alla salute con la libertà di terapia e il rigore della scienza che ricerca la verità con il senso di vicinanza e di solidarietà per restituire una fondata speranza di vita a chi si trova di fronte ad una sentenza inappellabile”.
“La buona politica – conclude – ci chiama alla responsabilità e se per un verso non dobbiamo mai cedere alla tentazione del pregiudizio e della diffidenza, tenendo accesa la fiaccola del sapere e della ricerca che deve illuminare spazi ancora inesplorati, per altro verso non dobbiamo sottomettere le ragioni della verità a quelle della emotività. Neanche quando queste rimbalzano prepotentemente dalla piazza della protesta alle Aule del Parlamento, spinte dalla energica pressione mediatica”.
21 Maggio 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro