De Filippo: “Impegni mantenuti. Sconfitti i ‘declinisti numerologici’ che parlavano di tagli alla sanità”
“Nei giorni scorsi avevo pubblicamente fatto questa previsione, convinto che il Presidente Renzi mantenesse gli impegni presi, indispensabili per l’attuazione delle innovazioni contenute nel Patto per la Salute. Sconfitta salutare dei declinisti numerologici – aggiunge De Flippo – che a ridosso del Consiglio dei Ministri , parlavano, in questo caso al vento, di un taglio di un miliardo alla sanità”.
“Il governo Renzi, al contrario di tutti quelli che l’hanno preceduto, anno per anno ha aumentato il FSN, ora i nuovi LEA sono finanziati, così come i nuovi farmaci oncologici, i vaccini, e le nuove assunzioni.
Il Premier Renzi e la Ministra Lorenzin – conclude il sottosegretario alla Salute – hanno concretamente dimostrato che la sanità è e rimane centrale nella politica di questo Governo: per e nella salute e per i professionisti della sanità il Governo Renzi investe realmente e questa è una scelta innovativa e discontinua rispetto al recente passato”.
16 Ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Prontuario farmaceutico, il Governo verso il cambio di rotta. Stop alla revisione per classi terapeutiche: si punta a una "pulizia" mirata e a rinegoziazione dei prezzi

Screening oncologici 2025: più di un italiano su 2 non aderisce. Migliora la mammografia e frena lo screening cervicale. Resta il divario Nord-Sud

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico