De Luca (Campania): “Mef e Salute trovino risorse per adeguare tariffe”
21 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“A proposito delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, il Governo ha deciso l’entrata in vigore dal 1°aprile di un nuovo elenco di prestazioni per aggiornare il quadro dei Lea (livelli essenziali assistenza) fermo da anni. Questo nuovo elenco prevede anche prestazioni aggiuntive importanti. Ma lo stesso Governo non ha trovato la copertura finanziaria necessaria per garantire che queste prestazioni siano effettivamente erogate. Il rischio concreto è o un abbassamento grave della qualità delle prestazioni, o la messa in crisi di moltissimi laboratori e strutture ambulatoriali non in grado di reggere le nuove tariffe ipotizzate.”. è quanto dichiara il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“E’ indispensabile, a questo punto, che Ministero della Salute e Ministero dell’Economia, trovino immediatamente le coperture finanziarie per evitare che da aprile si determini una situazione di caos e di ingestibilità delle prestazioni ambulatoriali”.
21 Marzo 2024
© Riproduzione riservata

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Stupefacenti in ospedale, via libera al nuovo decreto: cassaforti, videosorveglianza e controlli delle giacenze ogni 48 ore

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto