Di Marzio (M5S): “Riportare a livello centrale scelte strategiche”
"E' ovvio – ha aggiunto – che tutto questo non può avvenire senza risorse adeguate. E' vero che, dopo anni di tagli, si è timidamente tornati ad investire in sanità. E' stato fatto nella scorsa manovra e anche quest'anno si prevede l'assegnazione di 2 miliardi in più. Sono convinto che i tempi siano ormai maturi per intervenire per una riorganizzazione complessiva del Servizio Sanitario Nazionale. Anche e soprattutto per eliminare quell'inaccettabile divario tra Nord e Sud del Paese destinato altrimenti ad esplodere in una nuova 'questione meridionale'".
24 Ottobre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”