Di Natale (Sumai Assoprof): “Solidarietà alla collega palermitana”
Per Di Natale, quello del centro di ricerca oncologico di Aviano “è un comportamento assolutamente inqualificabile. Alla giovane collega palermitana esprimo la solidarietà mia personale e di tutti i biologi ambulatoriali del Sumai Assoprof che operano su tutto il territorio nazionale”.
“A questo punto poco importa che il direttore del centro abbia detto che è sua intenzione contattare la collega biologa per spiegarle come sono andate le cose e per dirle che si è trattato di un ‘fraintendimento innescato, in realtà, dal desiderio di offrire un consiglio e non certo una discriminazione’, resta comunque grave – conclude Di Natale – e lo dico da siciliana, che ci sia ancora chi emargina le persone in base al luogo di nascita”.
Articoli correlati:
13 Febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

“La sanità rischia di tornare a prima del 1978. Senza personale le Case di comunità saranno solo guardie mediche di lusso”. Intervista ad Anelli (Fnomceo)

Medici di famiglia. Niccolò Biancalani è il nuovo segretario della Fimmg: “Basta burocrazia e carichi di lavoro insostenibili. Le Case della comunità non diventino guardie mediche diurne”

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”