Elezioni Federfarma nazionale: Contarina pronto a candidarsi
E tra le proposte per il futuro “abbiamo in mente anche un progetto importante per una dpc a livello nazionale, un sistema misto di remunerazione che non penalizzi le regioni più danneggiate da questa regionalizzazione del Ssn regionle ma che consenta a chi già aveva intrapreso un percorso virtuoso, di portarlo avanti favorendo per queste un'ottimale remunerazione con la Regione. Se sono stati bravi dobbiamo dargli la possibilità di continuare ad esserlo”. Inoltre, in vista anche dell'entrata dei capitali con il Ddl concorrenza, che nel frattempo è ulteriormente slittato a giugno, “tra i nostri propositi c'è anche quello di creare un'organizzazione in termini di reti di farmacie indipendenti per far fronte a questo shock del mercato”.
Sull'atto di indirizzo per la convezione farmaceutica licenziato ieri con parere positivo dal Comitato di Settore Regioni-Sanità Contarina si è detto sicuramente “felice”, ma preferisce non sbilanciarsi, “finché non vedo la fine del percorso non credo”, conclude.
Articoli correlati:
09 Marzo 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”