Enpam: “Ricordo vivo per quanti si sono sacrificati, museo in loro memoria”
Il ricordo dei medici caduti lottando contro il Covid rivive ogni giorno al Museo archeologico Ninfeo a Roma. L’area espositiva, che si trova sotto la sede dell’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, è dedicata proprio ai camici bianchi caduti contro il virus.
A ricordarlo, nella quarta Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia, è il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti.
(L’area archeologica, dopo anni di scavi, fu ultimata e inaugurata in piena pandemia. Il Museo, che si trova in piazza Vittorio Emanuele II n. 79, è visitabile nei fine settimana su prenotazione su www.museoninfeo.it. L’ingresso per i medici e gli odontoiatri è gratuito).
18 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

CCNL 2025/2027: La grande delusione dei dirigenti sanitari non medici

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no