FdI: “Ostruzionismo Pd-M5S per silenziare chi smentisce Arcuri?”
“Un vero e proprio ‘fuoco di fila’ da parte di Pd e M5S ha costantemente interrotto e cercato di sminuire l’ingegnere Dario Bianchi, rappresentante della JC-Electronics, durante l’audizione momentaneamente sospesa in Commissione Covid. Sospettiamo che questo atteggiamento ostruzionistico, irrispettoso verso un audito la cui azienda è stata riconosciuta danneggiata da una sentenza del tribunale di Roma, sia mosso da ragioni politiche. L’ingegner Bianchi, del resto, documenti alla mano, ha smentito le affermazioni pronunciate la scorsa settimana dall’allora commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, nominato dal governo Conte”.
Così in una nota i parlamentari di Fratelli d’Italia componenti della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid.
“Sulla natura del contratto, sulla data e sul numero delle consegne dei dispositivi, nonché sulla validazione degli stessi – sottolineano – il rappresentante dell’azienda ha rivendicato la correttezza delle procedure e l’assolvimento di tutti gli obblighi contrattuali. Ricordiamo che il Tribunale di Roma ha stabilito in favore della JC-Electronics un maxi-risarcimento di 203 milioni di euro da attingere al denaro pubblico. Fratelli d’Italia, su questo come su altre questioni relative alla gestione dell’emergenza pandemica, intende fare massima chiarezza. Non saranno i tentativi ostruzionistici delle opposizioni a fermarci”.
11 Febbraio 2025
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni