FederAnziani: “Necessario un confronto con Associazioni pazienti prima di assumere decisioni”
“Chiediamo un confronto con le Regioni, con Lei, Presidente Chiamparino e con il Ministro Lorenzin – ha dichiarato il Presidente di FederAnziani Senior Italia Roberto Messina – perché comprendiamo la necessità di recuperare le risorse economiche in questione, e perché vogliamo essere parte attiva e responsabile della discussione in atto, ma non possiamo accettare che siano assunte decisioni a danno dei cittadini. Le decisioni che verrebbero assunte con questo accordo di fatto ridisegnerebbero le linee delle politiche sanitarie dei prossimi anni. Forse è il caso di accantonare tutto fino a dicembre come previsto nel Patto della Salute e anche insieme ai pazienti trovare le giuste soluzioni”.
23 Aprile 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”