Federsanità Anci Lazio: “Congratulazioni a d’Alba, giusto riconoscimento di professionalità e impegno costanti”
Federsanità Anci Lazio esprime le più sincere congratulazioni a Fabrizio d’Alba per la conferma nel ruolo di Direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di Roma. “La rinnovata fiducia istituzionale nei suoi confronti rappresenta il giusto riconoscimento di una professionalità e di un impegno costanti al servizio delle persone e del sistema sanitario regionale e nazionale”, dichiara in una nota il presidente di Federsanità Anci Lazio Arturo Cavaliere.
“In un momento in cui le sfide per la sanità pubblica richiedono visione, competenza e capacità di governo – prosegue la nota della Federazione – siamo certi che la gestione di Fabrizio d’Alba contribuirà a rafforzare ulteriormente l’eccellenza clinica, la sostenibilità organizzativa e l’innovazione del più grande ospedale d’Europa, a beneficio dei cittadini e delle comunità del Lazio”.
“Federsanità Anci Lazio augura a lui e a tutto il team dell’Azienda un proficuo lavoro – conclude Manuel Magliocchetti, segretario generale di Federsanità Anci Lazio – con rinnovata passione e dedizione nel perseguire obiettivi di qualità, equità e piena integrazione sociosanitaria”.
Articoli correlati:
19 Gennaio 2026
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”