Fiaso: “Congratulazioni ai nuovi Dg”
Il presidente di Fiaso, Giuseppe Quintavalle, esprime vive congratulazioni ai nuovi direttori generali della sanità del Veneto, nominati con decreto firmato oggi dal presidente della Regione, Alberto Stefani “Le nomine rappresentano un passaggio significativo per il sistema sanitario veneto – dichiara Quintavalle -. Ai nuovi direttori generali rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, nella consapevolezza delle sfide che attendono la sanità pubblica: dal rafforzamento della medicina territoriale all’innovazione tecnologica, fino all’umanizzazione delle cure”.
Il presidente Fiaso rivolge inoltre un ringraziamento al presidente Stefani per il rispetto dei tempi annunciati e per la scelta di professionisti di comprovata esperienza alla guida delle Ulss, delle Aziende Ospedaliere, dell’Istituto Oncologico Veneto e di Azienda Zero.
Particolare apprezzamento viene espresso da tutta la Federazione per la nomina del vicepresidente Fiaso, Paolo Petralia, alla guida dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. “Un augurio di buon lavoro anche a Paolo Petralia, vicepresidente Fiaso, nominato alla guida dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona: per la Federazione si tratta di una nomina significativa”, conclude Quintavalle.
Articoli correlati:
02 Marzo 2026
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese

Manovra. Dal voucher per gli over 75 alle risorse per farmaci e dispositivi medici. E poi fondi per le indennità per chi lavora al Pronto soccorso, per le liste d'attesa e per l'Alzheimer. Ecco il testo bollinato con tutte le misure per la sanità

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Infermieri, non basta cercarli: bisogna dare loro un motivo per restare

Il personale sanitario e la grande delusione della manovra: niente piano assunzioni né aumenti generalizzati degli stipendi. E cresce la protesta. I medici: “Una doccia gelata, pronti a mobilitazione”

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

Dai farmaci al dentista. Arriva il voucher sanitario da 300 euro per gli over 75: 1,6 mld per 5,5 mln di anziani. Ecco chi ne avrà diritto e per quali spese