Fimmg: “Auguri di un buon lavoro, dalle Regioni un primo segnale verso il rinnovo contrattuale”
“La conferma di Marco Caroli e Antonio Maritati è un segnale positivo, che dà seguito agli incontri degli ultimi giorni, in particolare con il Presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità, Marco Alparone, che ringraziamo”. Con queste parole Silvestro Scotti, segretario generale Fimmg, commenta le nomine con le quali Marco Caroli e Antonio Maritati sono stati confermati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, rispettivamente Coordinatore e Vice coordinatore della SISAC. “Un passaggio cruciale – dice Scotti – che avviene nel segno della continuità, il ché è un bene per il percorso intrapreso che deve portare celermente al rinnovo contrattuale. È insomma una prima risposta da parte delle Regioni con le quali – conclude Scotti – continua il confronto per arrivare alle risposte necessarie allo sviluppo della medicina del territorio”. Oltre che al Coordinatore e Vice coordinatore della SISAC, Scotti rivolge a tutti i componenti del nuovo Ufficio di Coordinamento i migliori auguri di buon lavoro.
08 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Sanità. I bilanci delle Regioni in profondo rosso: il buco sale a 2,3 miliardi nel 2025, +52% in un anno

Schillaci a Gimbe: "I tagli invisibili da 18,8 miliardi non compaiono nei bilanci, sono solo uno scenario ipotetico". E rivendica: "In questi anni il Fondo sanitario è cresciuto di 17,5 miliardi"

Tumore del pancreas metastatico. Ema dà il via libera al daraxonrasib. Il farmaco che raddoppia la sopravvivenza

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”