Fimmg, Fimp e Sumai: “Ma resta lo stato di agitazione”
I sindacati hanno tuttavia deciso di revocare gli scioperi in considerazione del fatto che “nel corso della riunione il Ministro ha valutato attentamente le argomentazioni espresse in tema di pensioni e le ha considerate meritevoli di approfondimento. Compatibilmente con la complessità del momento, e in base alle priorità conseguenti, – aggiunge la nota congiunta di Fimmg, Fimp e Sumai – il Ministro Fornero si è impegnata ad approfondire le tematiche previdenziali legate all'Enpam appena ne avrà la possibilità”.
“Nel corso dell'incontro – conclude la nota – i sindacati Fimmg, Sumai e Fimp si sono trovati d'accordo con i principi enunciati dal Ministro, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità dei sistemi previdenziali, l'adeguatezza delle pensioni e le economie di scala e di gestione”.
07 Febbraio 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco