Fimmg Lazio: “Soddisfazione per la vittoria della lista Medici Uniti”
“I medici hanno creduto nel programma elettorale di questa lista” ha affermato Maria Corongiu, segretario regionale della Fimmg Lazio. “In particolare – ha detto Corongiu – i medici di famiglia, perché crediamo, da avamposto sul territorio, in una unica figura al servizio della persona malata, il Medico, e quindi in un Ordine al di sopra delle logiche corporative e delle divisioni e più vicino a tutti i Medici nella tutela della professione, ormai sotto attacco diretto o indiretto da più parti”.
Per la segretario regionale della Fimmg Lazio, “la Libertà e l’Indipendenza del Medico sono principi Inderogabili che ci auguriamo l’Ordine dei Medici di Roma porti avanti in ogni sede entrando finalmente come entità propositiva nel nostro lavoro di tutti i giorni, dovunque esso si svolga, in quanto non può esservi tutela della salute senza questi presupposti.”
“Un Ordine che sia in grado di combattere per ridare il senso della serenità e dell’orgoglio a una categoria provata da mancata sicurezza sul lavoro, sottoccupazione, difficili contesti organizzativi, normativa burocratica che toglie spazio alla cura, precarizzazione dei giovani medici, tutti elementi demotivanti quando non destruenti, se pensiamo alle centinaia di giovani medici che, precluse tutte le strade, vanno all’estero, portando via con sé un patrimonio culturale nonché economico di investimento delle famiglie.”
“Una categoria – conclude Maria Corongiu – quella dei Medici tutti, assente ormai da troppo tempo nelle agende politiche di questo Paese. Per questi motivi plaudiamo alla elezione di Colleghi che sappiamo già impegnati in queste battaglie e che continueranno a farle uniti sotto un'unica bandiera.”
11 Dicembre 2017
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”