Fno Tsrm Pstrp: “Pronti a offrire tutto il necessario contributo tecnico, scientifico e professionale alle attività del Consiglio”
09 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
“Esprimo le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro al professor Siracusano e ai vicepresidenti Colao e Mantovani, così come a tutti i membri del nuovo Consiglio, appena insediato”. È il commento di Diego Catania, Presidente della FNO TSRM e PSTRP, a margine della prima riunione del rinnovato Consiglio Superiore di Sanità, avvenuto ieri presso il Ministero della Salute.
“Auspichiamo che il Consiglio Superiore di Sanità, quale massimo organo tecnico-consultivo del Ministero della Salute e “pilastro della sanità italiana”, riconosca il valore delle competenze di tutti i professionisti sanitari, che ogni giorno garantiscono la salute pubblica, a tutela del benessere dei cittadini e il corretto funzionamento del Servizio sanitario nazionale”.
“La Federazione nazionale – ha aggiunto Catania -che mi pregio di rappresentare, attraverso le 18 Commissioni di albo nazionali, offrirà tutto il necessario contributo tecnico, scientifico e professionale alle attività del Consiglio, in un’ottica di complementarità e collaborazione interdisciplinare, con spirito costruttivo e senso di responsabilità”.
09 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Medici di famiglia. Si alza lo scontro sulla riforma. Fimmg: “Dipendenza è il vero obiettivo. Mobilitazione e sciopero senza risposte”

Riforma medicina generale. Scotti (Fimmg): “Sbagliato il metodo e il merito. Curare non è una catena di montaggio”

Ebola. Ministero Salute attiva la sorveglianza sui rientri dalla RDC e dall'Uganda. Obbligo di comunicazione per le Ong e i cooperanti

Ebola. L’Oms dichiara l’emergenza sanitaria internazionale per il virus Bundibugyo tra Congo e Uganda, ma non è una pandemia

Ebola. L'Oms conferma l'emergenza internazionale: "Rischio alto a livello regionale, 51 casi confermati nella Rdc e due in Uganda"

Hantavirus. L'Iss fa il punto: "Rischio per l'Italia molto basso, ma attenzione ai roditori"

Hantavirus. Il focolaio sulla nave da crociera e l’Argentina come epicentro silenzioso di un'epidemia che uccide un malato su tre

Aviaria H5N1. Primo caso di trasmissione da gatto domestico a uomo. Lo studio dei Cdc: "Veterinario asintomatico, ma con anticorpi"

Medici di famiglia. Ecco il testo della Riforma Schillaci. Arriva il doppio canale dipendenza-convenzione riformata, specializzazione universitaria e pediatra fino a 18 anni. Le novità

Medici di famiglia. Cambia la convenzione con nuovi obblighi organizzativi e dipendenza su base volontaria. Arriva la riforma Schillaci per far funzionare le Case della Comunità. Ecco la bozza