Forza Italia: “Nella scelta della maggioranza nessuna ratio scientifica né normativa”
Lo affermano, in una nota congiunta, Andrea Mandelli, Stefania Prestigiacomo, Mauro D’Attis, Francesco Cannizzaro, Felice Maurizio D’Ettore, Roberto Occhiuto, Roberto Pella e Paolo Russo, deputati di Forza Italia e componenti della Commissione bilancio di Montecitorio.
“La maggioranza non ha tenuto conto dei pareri degli esperti che nel corso delle audizioni hanno sempre sostenuto la necessità e importanza della vaccinazione e si è scontrata anche con la logica normativa. Perché un genitore miunito della certificazione di avvenuta immunizzazione dovrebbe presentare prima un’autocertificazione e poi, entro sei mesi, ritornare a scuola per consegnare un documento che già oggi è in suo possesso? In più, come si comporteranno i dirigenti scolatici che alla fine della proroga non avranno ottenuto la regolarizzazione di qualcuno? La certezza è che nei prossimi sei mesi vivremo un clima di dubbi e sospetti, perché nessuno sarà in grado di impedire che nelle aule possano entrare anche studenti non vaccinati e questo non farà certo bene alle comunità scolastiche. Discrasie che imporrebbero una seria riflessione a governo e maggioranza”.
07 Settembre 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Riforma Professioni sanitarie. Il Ddl delega arriva in Aula alla Camera. Più tutele in ambito penale e civile, nuove regole su formazione e ordini. Ma resta il nodo sul reintegro dei sanitari no vax

Schillaci a Gimbe: "I tagli invisibili da 18,8 miliardi non compaiono nei bilanci, sono solo uno scenario ipotetico". E rivendica: "In questi anni il Fondo sanitario è cresciuto di 17,5 miliardi"

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”