Frittelli (Federsanità): “Piena condivisione degli obiettivi di riforma della sanità illustrati da Draghi”
"Il presidente Draghi ha parlato di casa come principale "luogo di cura” grazie allo sviluppo di strumenti come la telemedicina e l’assistenza domiciliare integrata. Federsanità – ha sottolineato la Presidente Tiziana Frittelli – è impegnata da oltre 25 anni proprio su questo obiettivo strategico, promuovendo azioni a favore di politiche finalizzate allo sviluppo di percorsi di integrazione socio-sanitaria e socio-assistenziale, fortemente orientate ad una nuova concezione della “presa in carico” dei pazienti basata su prossimità, proattività, personalizzazione, partecipazione. La Pandemia ha, ancora una volta e drammaticamente, posto in primo piano la necessità di integrare il sociale con il sanitario, in modo da offrire alle Comunità una rete di servizi realmente integrati senza vuoti assistenziali o scollamenti che rischiano di vanificare anche il miglior modello sanitario o il miglior modello sociale. Siamo pronti a collaborare affinché la deospedalizzazione, i servizi territoriali avanzati e la prevenzione siano realmente di fondamentale supporto alla sanità pubblica in stretta sinergia con tutti gli attori presenti sul territorio".
17 Febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni