Frittelli (Federsanità): “Pronti a collaborare ed a supportare Anci Sicilia in ogni azione utile”
"Federsanità in tutte le sue componenti, Aziende sanitarie e Comuni, è pronta a collaborare ed a supportare Anci Sicilia in ogni azione utile a rendere trasparenti le procedure, la gestione amministrativa, le iniziative”, dichiara la presidente Tiziana Frittelli in una nota.
“Il Paese – prosegue Frittelli – sta affrontando un percorso davvero complesso che mette drammaticamente a dura prova strutture sanitarie, comuni, operatori, rappresentanti delle istituzioni e mai come in questo momento la parola chiave deve essere "alleanza" a tutela e garanzia dell’eticità del nostro Servizio sanitario nazionale. Con queste finalità, da quasi un anno, abbiamo fortemente sostenuto l’avvio delle attività dell’Osservatorio sulla Trasparenza, presieduto proprio dal Sindaco Leoluca Orlando, finalizzato alla promozione di percorsi di presa in carico fondati su trasparenza ed eticità per fornire risposte alle priorità che da decenni ci si pone riguardo al Servizio sanitario nazionale: definizione di standard e messa in rete dei servizi esistenti per innovare e ragionare in termini di salute in tutte le politiche”.
“Solo attraverso la trasparenza – per la Presidente di Federsanità Anni – si può dare concreta attuazione alle politiche di integrazione, unica strada per rispondere al meglio ai bisogni espressi dei cittadini, superando le attuali linee di frattura e impedimento alla trasformazione innovativa del sistema”.
31 Marzo 2021
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19