Gelli (Pd): “Bene impegno Governo su tessera sanitaria e assistenza a persone con fragilità”
“Particolare attenzione verrà poi rivolta alle persone con particolari fragilità come ad esempio le vittime di torture o abusi. In tal senso sono in corso di emanazione delle Linee guida che prevedono appositi percorsi di accoglienza per donne e minori e forniscono indicazioni per l’individuazione, la presa in carico e la certificazione di vittime di torture”, prosegue Gelli.
“Infine, è in fase di redazione definitiva un ulteriore documento di linee guida per la programmazione di interventi di assistenza, riabilitazione e trattamento dei disturbi psichici per tutte quelle persone vittime di stupri o violenze psicologiche e fisiche. Si prevedono in questo senso anche appositi programmi di formazione e aggiornamento del personale sanitario. Si rafforza in questo modo l’impegno e il senso di responsabilità dell’Esecutivo nell’accoglienza e assistenza verso i migranti che si affacciano sulle nostre coste”, conclude Gelli.
14 Giugno 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Case della Comunità. Dai medici agli infermieri fino agli specialisti: stop ai professionisti ‘solitari’ ma un'unica squadra per il paziente. Da Agenas il testo finale delle linee guida per il lavoro in équipe

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”