Gelli (PD): “Dati che dimostrano l’assoluta efficacia della legge. Ora non abbassare la guardia”
“Per comprendere pienamente l’importanza di questa scelta operata dal Governo Gentiloni, basta ricordare i dati rilasciati ad inizio anno dall’OMS: in Europa abbiamo avuto il 304% dei casi di morbillo in più nel 2017, si è passati dai 5.273 del 2016 ai 21.315 dello scorso anno. Per quanto riguarda il nostro Paese siamo passati dagli 862 casi del 2016 ai 5006 del 2017, un aumento del 481%, il 23% di tutti i casi di morbillo della Regione europea OMS. Il numero più alto di persone colpite è stato segnalato in Romania (5562), Italia (5006) e Ucraina (4767)”, prosegue Gelli.
“Il nostro impegno su questo fronte ora deve proseguire. Non dobbiamo abbassare la guardia. E' necessario migliorare, da una parte l’accesso ai servizi e dall’altra sensibilizzare maggiormente il personale sanitario e quello scolastico sull’importanza delle vaccinazioni. Il ricorso ai vaccini è un atto di responsabilità nei confronti di noi stessi, dei nostri figli e di coloro che ci circondano, soprattutto i più fragili”, conclude Gelli.
24 Aprile 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Stupefacenti in ospedale, via libera al nuovo decreto: cassaforti, videosorveglianza e controlli delle giacenze ogni 48 ore

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto