Gemmato: “Bene pre-intesa. Auspico iter spedito per avviare contrattazione per triennio successivo”
18 Novembre 2025
© Riproduzione riservata
“Accolgo con grande apprezzamento la pre-intesa siglata oggi tra Aran e Organizzazioni sindacali per il contratto 2022-2024 dell’area della dirigenza sanitaria. È un traguardo atteso e importante per oltre 137 mila professionisti del Servizio Sanitario Nazionale, dei quali 120.000 medici e 17.000 dirigenti sanitari, che ogni giorno garantiscono competenza, dedizione e cura a tutti i cittadini.
Gli incrementi economici e le misure introdotte – dall’aumento dello stipendio tabellare a quello della retribuzione di posizione per i neoassunti, fino alle indennità per le diverse professionalità – vanno nella direzione che sosteniamo da tempo: valorizzare chi lavora nel SSN e rendere più attrattivo il percorso professionale, soprattutto per i giovani.
Auspico ora un iter spedito per la firma definitiva del contratto, così da aprire alla negoziazione per il triennio successivo e garantire ai nostri professionisti le condizioni che meritano”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Salute, On. Marcello Gemmato.
18 Novembre 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”

Medici di famiglia, la riforma Schillaci si ferma. La maggioranza frena sul passaggio alla dipendenza

Riforma medicina generale. Schillaci: “Su case della comunità troveremo quadra. È rivoluzione dalla quale non possiamo tirarci indietro”

La rilevante svolta alla responsabilità civile sanitaria

Aviaria H5N1. Primo caso di trasmissione da gatto domestico a uomo. Lo studio dei Cdc: "Veterinario asintomatico, ma con anticorpi"

Rette RSA e Alzheimer: la giurisprudenza svolta. Per la prima volta un Tribunale condanna direttamente anche una Regione

Hantavirus. L'Oms aggiorna i dati: 11 casi totali e tre decessi. Due nuovi contagi confermati in Francia e Spagna. Il rischio globale resta basso

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”