Gemmato: “Grazie a tutti coloro che hanno offerto assistenza ai pazienti colpiti da Covid”
20 Febbraio 2023
© Riproduzione riservata
“Si celebra oggi la Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, per ricordare quando, il 20 febbraio 2020, a Codogno venne scoperto il primo caso di paziente affetto da Covid-19.
La giornata nazionale è stata istituita con la Legge 13 novembre 2020 quale ‘momento per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus nell’anno 2020’.
Non posso che unirmi al ringraziamento nei confronti di tutti coloro che, durante quei mesi hanno offerto – e continuano ad offrire – cura e assistenza ai pazienti colpiti da Covid-19. Ci sono storie che non andrebbero mai dimenticate”.
Questo il messaggio del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, per la Giornata azionale del personale sanitario e sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato.
20 Febbraio 2023
© Riproduzione riservata

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19