Gemmato: “Importanti investimenti destinati a potenziare la sanità pubblica”
“Gli investimenti in edilizia sanitaria rappresentano una delle priorità del Ministero della Salute e del Governo Meloni, poiché contribuiscono a creare strutture moderne e efficienti per la cura della salute, migliorando l’accessibilità, la qualità e l’efficacia dei servizi sanitari”, ha proseguito Gemmato.
Per la Regione Campania, l’onere dell’accordo ammonta a 957.127.733,43 euro di cui 837.498.846,76 euro a carico dello Stato e 118.078.886,67 euro a carico della Regione. Tali fondi consentiranno la realizzazione di 13 diversi interventi diffusi sul territorio regionale.
Per quanto riguarda la Regione Piemonte, l’onere dell’accordo ammonta a 53 milioni e 500mila euro di cui 50.825.000 a carico dello Stato e 2.675.000 euro a carico della Regione. Tali fondi consentiranno la realizzazione di un nuovo edificio destinato al Dipartimento di emergenza/urgenza del Presidio Ospedaliero Sant‘Andrea di Vercelli.
Per la Regione Liguria l’importo complessivo dell’accordo è pari a 14milioni e 684mila euro di cui 13.949.800 euro a carico dello Stato e 734.200 euro a carico della Regione. Tali fondi consentiranno la realizzazione del nuovo Ospedale di Comunità di Busalla pari a 6.200.000 euro; per l’adeguamento antisismico del Padiglione N. 9 del P.O. Villa Scassi di Genova Sampierdarena pari a 3.900.000; per la realizzazione di una nuova Casa di comunità e un nuovo Ospedale di comunità di Sestri Levante e per la ristrutturazione con ampliamento di Villa Laura pari a 3.334.000 euro. Infine, dovranno essere utilizzati al potenziamento delle dotazioni strutturali e impiantistiche dei servizi sanitari socio sanitari e sociali della casa di comunità di Sarzana, con l’obiettivo di favorire interscambi con servizi sanitari dell’ospedale Santo Bartolomeo di Sarzana, previsti 1.250.000 euro di stanziamento.
08 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco