Gentiloni: “L’impegno internazionale deve proseguire. C’è ancora molto da fare”
“L’impegno internazionale deve proseguire, l’Italia al G7 ha fatto il possibile ma c’è ancora molto da fare. La fotografia del Rapporto ci dice che l’allarme non è cessato e che ci interpella sul piano globale e locale più che mai. E poi ci dice che i cittadini hanno chiaro il tema nella sua centralità“.
“E’ importante, per chi ha responsabilità di governo a tutti i livelli, che ci sia consapevolezza dell’allarme e dell’enorme opportunità che questi temi rappresentano per l’Italia, perché la green economy non distrugge posti di lavoro o potenzialmente può creare posti di lavoro e si tratta di un settore in cui l’Italia è molto competitiva“.
“Il nostro obiettivo è la totale uscita del carbone nella produzione termo elettrica da qui al 2025; stiamo gia’ avanti sull’utilizzo delle rinnovabili: l’Italia e’ piuttosto avanti su una questione che in molti Paesi europei e’ assolutamente cruciale“.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/gopGsuuMMYE" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>
20 Marzo 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro