Gizzi (Assofarm): “Le farmacie comunali pronte a collaborare con il nuovo Governo”
24 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
“A nome delle Farmacie Comunali italiane che ho l’onore di presiedere, mi congratulo per la sua nomina a Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana. La sua nomina ha luogo in un momento critico per l’Italia, alle prese con una difficile crisi economica e sociale”, così in una lettera indirizzata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi.
“Sono fermamente convinto del fatto che svolgerà con passione e competenza il gravoso incarico conferitole dal Presidente della Repubblica, nell’interesse generale del nostro Paese. Nell’assicurare, in caso di occorrenza, ampia disponibilità ad una proficua e positiva collaborazione come, del resto, già avvenuto durante la terribile pandemia da Covid-19 dove le Farmacie Comunali sono state un presidio sanitario sempre aperto a disposizione dei cittadini ed in modo particolare dei più fragili e bisognosi, auguro un sereno e fruttuoso lavoro che soddisfi appieno le molteplici quanto diversificate esigenze della nostra Comunità”, conclude la lettera.
24 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19